Integrated BIM INFORMATION HUB è il framework Web che centralizza l’importazione e l’archiviazione di progetti BIM, integrato con l’ambiente GIS di ESRI Inc.
Questa soluzione consente una gestione centralizzata e la consultazione efficiente del database BIM, con la possibilità di estrarre report dettagliati sulle componenti dei progetti. Grazie a un motore avanzato, l’applicazione permette una ricerca accurata, facilitando l’individuazione di progetti specifici o informazioni accessorie all’interno dell’intero ambiente BIM.
Associando dati aggiuntivi ai progetti BIM tramite il formato IFC, è possibile arricchire la banca dati e sfruttare la ricerca avanzata per identificare progetti correlati, come edifici che contengono gli stessi elementi, come modelli di finestre, visualizzandone la posizione geografica in modo intuitivo.
Main Features
-
Interprete IFC: il sistema è in grado di leggere, rappresentare e, all’occorrenza modificare le informazioni contenute nel file di progetto;
-
Master Data Component: è possibile costruire una banca dati univoca che consente di identificare le varie caratteristiche di oggetti contenuti in diversi file di progetto IFC;
-
API: mediante interfacce standard è possibile comunicare con il sistema per estrarre le informazioni necessarie.
Motore di Rendering
Il nostro motore di rendering offre una visione immediata e una navigazione intuitiva dei progetti tramite un’interfaccia user-friendly. Grazie alla tecnologia impiegata, consente una sinergia fluida con sistemi esterni come Document Management, Asset Management e standard Apache Hadoop per la gestione di Big Data.
Inoltre, può essere impiegato come potente Asset Manager, aggiungendo versatilità e valore al tuo ecosistema aziendale.
Scarica la brochure in PDF
Invia il Link per il Download a: